AxL SpA - Business Unit di Milano - seleziona per azienda cliente settore Telecomunicazioni e Servizi:
SERVICE DESK | IT SPECIALIST
Le risorse verranno inserite nel team ICT, e più precisamente nella divisione Service Desk, e qui si occuperanno di fornire assistenza sia ai clienti interni sia a quelli esterni, gestendo le richieste e le problematiche sollevate dagli utenti finali, compresa la comunicazione verso questi ultimi. Forniranno supporto tecnico per l’installazione, la configurazione e l’aggiornamento dei tool e si occuperanno di gestire gli asset aziendali.
Principali attività:
- Assistenza telefonica su problematiche inerenti all'attività - gestione inbound;
- Monitoraggio siti per controllo funzionamento linee dati/telefoniche;
- Supporto al cliente e assistenza utilizzando piattaforma multicanale (gestione telefonica, back office, mail, chat ecc);
- Attività di trouble shooting e dinamiche inerenti ai principali strumenti di trouble ticketing;
- Gestione specialistica di secondo livello, per guidare l’utente nella soluzione di procedure o task complessi.
Si richiede:
- Pregressa esperienza maturata in contesti di assistenza informatica come help desk/service desk;
- Conoscenza di Win Client, Win Server, Active Directory, Reti lan e TLC;
- Diploma di indirizzo tecnico Informatico e/o Telecomunicazioni;
- Conoscenza Lingua Inglese livello B1/B2;
- Esperienza su componenti Hardware di base;
- Buone capacità comunicative e organizzative.
La conoscenza degli applicativi Linux, Asterisk, piattaforme TLC Multicanale, Vmware e Sistemi di Back up è requisito gradito ma non obbligatorio.
Si offre:
- CCNL delle Telecomunicazioni (Full Time di 40h) 4 livello a Tempo Indeterminato;
- Orario di Lavoro dalle 9.00 alle 18.00 da lunedì a venerdì (disponibilità a rimanere periodicamente in reperibilità);
Benefit
- Flessibilità: il venerdì il lavoro verrà svolto in smartworking. Possibilità di beneficiare della smart week: alcuni venerdì si lavorerà fino alle 13;
- Accesso a percorsi di sviluppo di carriera strutturati e dedicati;
- Ticket
Luogo di Lavoro: Paderno Dugnano
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004