Alti Profili - AxL SpA - Business Unit di Sacile - seleziona per azienda cliente in zona Pordenone (PN)
SVILUPPATORE SOFTWARE PLC
La figura professionale che risponderà direttamente al al supervisore software per la business Unit si occuperà di sviluppare e programmare tutta la parte PLC e di gestione dei processi degli equipment e in particolare si occuperò di:
- Sviluppare in autonomia le assegnazioni nel rispetto dei tempi e della qualità richieste dal piano di lavoro trasmesso dal responsabile.
- Redazione di test di validazione del software secondo le normative o linee guida esistenti.
- Utilizzare al meglio i linguaggi di codifica del software in accordo alla IEC 61131 e migliorare l’organizzazione del software per perseguire gli obbiettivi assegnati.
- Garantire il contributo alla formulazione di soluzioni volte a migliorare l'efficienza del flusso di lavoro e dei metodi.
- Garantire una pronta analisi e risoluzione dei problemi o urgenze interagendo con risorse interne al team di lavoro ma anche con risorse di altri dipartimenti mediante l’utilizzo di sistemi condivisi per la gestione del versionamento del software (Jira/Confluence/Bitbucket)
- Documentare adeguatamente in lingua inglese l’esecuzione delle attività.
Si richiede:
- Laurea in ingegneria dell’informazione o elettronica
- Esperienza pregressa nella mansione
- Conoscenze software preferibilmente applicato in ambienti normati (GAMP 5, IEC 62304) e in produzioni con sistemi di gestione della qualità (ISO 9001, ISO 13485).
- Conoscenza di linguaggi di programmazione in testo strutturato e ladder
- Conoscenza approfondita delle Reti BUS di campo (Protocolli di comunicazione RS485, Ethernet, Profinet, Ethernet/IP)
- Conoscenza degli ambienti di sviluppo Siemens (Tia Portal e Step7) e Rockwell (Studio 5000 e Rs Logix 5000)
- Conoscenza degli ambienti B&R Automation Studio / Beckhoff Twincat3 / Saia – Burges PCD System / Fuji Hakko V-SFT Enviroment
- Conoscenze di base applicativi di sviluppo SW Safety (Pilz, Reer, Siemens), ambienti di sviluppo SCADA (Win CC Professional, iFIX, Win CC Advanced, Rockwell Factory Talk View), robotici (Fanuc, ABB), Motion (Siemens Motion)
- Completano il profilo ottime capacità organizzative e di problem solving.
- Disponibilità a trasferte
- Conoscenza della lingua inglese
Si offre:
- Welfare aziendale con 730 a carico dell'azienda, sconti su esercizi commerciali della zona, welcome kit con borsa sportiva e borraccia acqua, corsi di formazione, progetto Università per favorire lo studio e Borsa di studio.
- Area ristoro con anche zona svago
- Inserimento diretto da parte dell'azienda
- Inquadramento e retribuzione variano in base all'esperienza maturata
Luogo di Lavoro: zona Pordenone (PN)
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004