Sales Assistant

Azienda:
AS Roma Spa
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
22/09/2021
LUOGO
Lazio/Roma

SETTORE
Sport e tempo libero

CATEGORIA - RUOLO
Grande distribuzione e Retail/Commessa, Commesso

ANNI DI ESPERIENZA
da 1 a 2 anni

CONTRATTO
Lavoro subordinato

SCOPO

Lo scopo del Sales Assistant della AS ROMA sarà quello di supportare i clienti nell’identificare e acquistare prodotti che desiderano. Lei / lui sarà responsabile dell’accoglienza, consulenza e vendita di prodotti corrispondenti alle esigenze e aspettative dei nostri clienti.
Obiettivi primari sono quelli di fornire un servizio clienti di alta classe nonchè utilizzare le migliori competenze, puntando ad un miglioramento continuo,  per la massimizzazione delle vendite.

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ

  • Fornire prodotti, promozioni, e informazioni appropriate sui prezzi in base alle richieste del cliente;
  • Mantenere gli standard dello store in accordo alle line guida;
  • Assistere e interagire con il cliente, al fine di trovare i prodotti ricercati e, risolvere i loro problemi;
  • Riportare eventuali problemi e discrepanze al proprio superiore;
  • Svolgere compiti di vendita dei biglietti;
  • Svolgere compiti connessi con le attività di magazzino (stock, giacenze, rotazione prodotti, resi, inserimento ordini e consegne…).
CAPACITÀ ED ESPERIENZA
  • Fornire prodotti, promozioni, e informazioni appropriate sui prezzi in base alle richieste del cliente;
  • Conoscenza fluente della lingua Italiana, Inglese e/o altre lingue;
  • Esperienza precedente nel ruolo (1 anno);
  • Proattività e capacità di risolvere i problemi;
  • Capacità di lavorare sotto pressione;
  • Focalizzazione al cliente, con forti capacità di presentazione, relazionali e di comunicazione;
  • Team spirit: Collaborare in maniera ottimale con i colleghi; offrire aiuto e sostegno agli altri per raggiungere obiettivi comuni; prendere l'iniziativa per sviluppare lo spirito di squadra; essere disponibile e d’aiuto anche nei momenti di tensione e di stress; essere in grado di sviluppare e mantenere un network interno;
  • Client-orientation: Mostrare sempre rispetto (verso colleghi, superiori, clubs, fornitori, etc); concordare le consegne e le aspettative con i clienti; soddisfare le aspettative del cliente; ottenere un feedback positivo da parte del cliente; avere piena fiducia del cliente; anticipare i bisogni;
  • Professionalism: essere affidabili e orientati a soddisfare gli standard di qualità e le scadenze; essere in linea con i budget; avere buone capacità di pianificazione e previsione; essere focalizzati su attuazioni efficaci; eseguire  follow-up dopo ogni completamento; assumersi la responsabilità per le azioni proprie; agire come esempio per gli altri.
  • Requisito preferenziale è l’appartenenza alle Liste Categorie Protette L.68/99 (art.1);

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Se non sarete contattati entro 15 giorni, si prega di considerare chiusa la ricerca di lavoro.
 

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