Annunci
Area aziende
Area candidati
Senior Controller Manager Area Funzioni Corporate
Azienda:
Human Value
Candidati all'annuncio
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
15/11/2023
LUOGO
Lombardia/Milano
SETTORE
Chimico, farmaceutico
CATEGORIA - RUOLO
Controllo di gestione
ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni
CONTRATTO
Tempo indeterminato
Torna ai risultati di ricerca
Il nostro Cliente è un Importante e conosciuto
GRUPPO MULTINAZIONALE FARMACEUTICO
Leader a livello Internazionale. Il Gruppo è in forte e costante crescita in termini di fatturato e di immagine sul mercato Italiano e sui principali Mercati Internazionali. Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Finance e Controllo di Gestione ci ha incaricato di ricercare la seguente figura professionale:
Senior Controller Manager Area Funzioni Corporate (Settore Farmaceutico)
Sede di lavoro: Milano/Bologna
Il ruolo
Il Senior Controller Manager si occuperà di svolgere tutte le attività tipiche del Controllo di Gestione di Gruppo per tutte le funzioni di Staff Corporate (Procurement, HR, IT, Finance, Comunicazione, Marketing e Legal).
In particolare si dovrà occupare di svolgere le seguenti attività:
Coordinare un piccolo Team di Controller;
Partecipare alla definizione del Budget Consolidato di Gruppo e delle revisioni periodiche con particolare attenzione all’analisi degli scostamenti tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti;
Collaborare con i CFO e i Controller delle Business Area in tutti i processi ricorrenti: budgeting, previsione, reporting mensile, analisi delle deviazioni, progettazione di piani d'azione e commenti;
Assicurare lo svolgimento delle chiusure mensili, delle analisi degli andamenti gestionali e del relativo reporting nel rispetto delle scadenze e delle regole definite;
Partecipare fattivamente all’implementazione di un nuovo e più efficace sistema di reporting;
Elaborare informazioni e gestire la corretta rappresentazione dei fenomeni aziendali alla Direzione Generale e ai vari Direttori di Business Unit
I requisiti
Laurea in Economia e Commercio;
Esperienza di circa 6-8 anni in Finanza, anche coprendo un ruolo manageriale all’interno di aziende multinazionali o società di consulenza;
Conoscenza della contabilità dei costi, delle valutazioni delle prestazioni e dei sistemi di reporting interno, forti capacità analitiche e di comunicazione, elevate capacità di visualizzazione dei dati e tecniche di storytelling;
Inglese fluente;
Ottimo utilizzo del pacchetto MS Office (Excel e Power Point in particolare)
Capacità di lavorare in modo proattivo, indipendente su più progetti in tempi ristretti, altamente organizzato, adattabile e flessibile
Sede di lavoro: Milano/Bologna
Candidati all'annuncio
CONDIVIDI: