Service and Customer Care Manager Italia

Azienda:
Lovati & Associati
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
04/11/2022
LUOGO
Lombardia/Milano

SETTORE
Automotive; Industria metalmeccanica; Industrie elettroniche, strumentazione

CATEGORIA - RUOLO
Direzione Generale e Management/Dirigente; Direzione Generale e Management/Manager

ANNI DI ESPERIENZA
oltre 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Per nostro cliente -Sales Country di primaria multinazionale Automazione Industriale- cerchiamo:

Service and Customer Care Manager Italia
(Rif. 947/SCC/22)

La persona avrà il compito di coordinare e sviluppare il Customer Care Front-Office, Back-Office, Procurement e il reparto tecnico di primo livello, oltre che sviluppare le strategie per l’incremento del Service a livello nazionale in coordinamento con i responsabili EMEA delle diverse aree.
Riporta al DG e coordina un team di 30 persone tramite responsabili intermedi.

Principali attività:
  •  Revisione e pianificazione delle attività operative del reparto con particolare focus sui processi e sulle procedure;
  • Interfaccia con il Reparto Legale per questioni legate ai clienti;
  • Monitoraggio dei KPI interni ed esterni alla vendita;
  •  Conoscenza delle principali dinamiche di Amministrazione e Controllo per favorire il contatto con il reparto di Business Administration, con i clienti e con il reparto Sales;
  • Coordinamento delle attività di service con particolare focus sull’ottimizzazione delle risorse;
  • Analisi dei flussi di vendita.
Ci rivolgiamo a manager provenienti da aziende modernamente organizzate, con comprovato back ground di interventi in miglioramento di processi e sviluppo delle risorse.

Profilo ideale:
  • Laurea preferibilmente in discipline socio-economiche o ingegneria gestionale;
  • Consolidata e significativa esperienza pregressa nel ruolo maturata in aziende del settore B2B e del settore tecnologico, post sales, aziende e distributori;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza dei principali software gestionali – la conoscenza di JD (attuale) e di SAP (in fase di prossima implementazione) costituirà un plus;
Il nostro manager porta con se forti competenze organizzative, facilitatore di flussi e processi, leadership situazionale, gestione e sviluppo delle persone. Empatia e ottime doti relazionali completano il profilo.

Sede lavorativa: Milano città.

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