Supply Chain Manager

Azienda:
Human Value
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
03/08/2023
LUOGO
Lombardia/Milano

SETTORE
Industria metalmeccanica

CATEGORIA - RUOLO
Servizi generali, acquisti, logistica/Supply Chain

ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE Leader Mondiale nel settore METALMECCANICO (componentistica in serie).
Il Gruppo, presente in tutto il mondo con Plant Produttivi e Uffici Commerciali, ha una presenza molto consolidata sul mercato Italiano ed è Leader di mercato.

Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Operations, stiamo ricercando la seguente figura professionale:


SUPPLY CHAIN MANAGER
(con Focus su Pianificazione della Produzione)

Sede di lavoro: Provincia Nord Milano
 
 

Il Ruolo

riportando all’Operations Manager e coordinando un team (2 planners, 4 buyers e 14 persone in logistica) sarà responsabile della supervisione, della gestione strategica della catena di approvvigionamento, della Pianificazione della Produzione e della logistica dell’azienda al fine di ottimizzare l’efficienza e la produttività dei processi.

Il focus è sulla pianificazione e, nello specifico, nella ridefinizione dei flussi dei materiali e delle logiche di approvvigionamento.

In particolare, la risorsa avrà le seguenti responsabilità:
 
  • coordinare la pianificazione di lungo termine ed il piano generale di produzione in accordo con le previsioni di vendita ed il Sales Director
  • pianificare le scorte e la produzione garantendo un adeguato bilanciamento tra valore di magazzino / disponibilità di prodotto / capacità utilizzata
  • garantire la puntualità delle consegne e monitorare l’avanzamento ordini
  • gestire l’approvvigionamento delle materie prime e stabilire logiche e parametri di riordino
  • monitorare i rapporti con i fornitori di materiale e stipulare accordi logistici e commerciali
  • mantenere la schedulazione settimanale e giornaliera dei reparti produttivi (lavorazioni meccaniche e linee di assemblaggio e collaudo)
  • confrontarsi quotidianamente con il customer service ed i principali clienti circa la disponibilità di materiali, la datazione ordini, le tempistiche di consegna
  • gestire i partner logistici e le esigenze di trasporto / imballaggio
  • mantenere e certificare il dato di inventario, partecipando alle verifiche delle società di revisione
  • monitorare l’efficienza dei processi ed assicurarne il miglioramento continuo
  • motivare e formare i collaboratori

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria (preferibilmente Gestionale)
  • Esperienza consolidata (almeno 5 o 10 anni ) nel ruolo, con una forte competenza sulla pianificazione della produzione
  • Provenienza dal settore della componentistica a catalogo
  • Conoscenza dei processi supply chain presso aziende italiane o internazionali moderne ed evolute
  • Competenza in pianificazione MRP e programmazione degli approvvigionamenti
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza dei principi di Lean Manufacturing


Completano il profilo doti quali capacità di ascolto e previsione, problem solving, team working, capacità relazionali e di comunicazione a tutti i livelli e con la clientela, abilità negoziali, forte orientamento al risultato, flessibilità e capacità di gestione dello stress, capacità di gestire un team di persone e garantirne la formazione.