AxL SpA - Business Unit di Verona - seleziona per azienda cliente settore metalmeccanico la figura di un/a:
IMPIEGATO/A UFFICIO TECNICO
Le risorse saranno inserite all'interno dell'Ufficio Tecnico e risponderà direttamente al responsabile dell' area tecnica.
La risorsa individuata si dovrà occupare delle seguenti mansioni:
- Predisposizione della documentazione tecnica per la produzione sia interna sia esterna (affidata a terzi : disegni, istruzioni di lavoro, report, dimensionali e piano di controllo).
- Verifica della fattibilità di nuovi codici da produrre incluse specifiche e norme richiamate su ordine o documentazione tecnica.
- Inserimento di distinte basi (cicli e materiali) nel software gestionale.
- Gestione delle revisioni di disegno
- Gestione dell’avanzamento delle campionature dal punto di vista tecnico, interfacciandosi internamente con la pianificazione della produzione, i reparti produttivi (e altri enti di VL) e, verso l’esterno con fornitori e clienti.
- Gestione di eventuali problemi tecnici (fattibilità, rispetto delle specifiche, imprevisti ecc.) in fase di campionatura interfacciandosi se necessario con i clienti per valutare soluzioni e definire deroghe/concessioni .
- Proposte di modifiche sui prodotti e cicli produttivi per migliorare l’industrializzazione del prodotto.
- Validazione delle campionature prima della consegna al cliente.
- Collaborazione con il Resp. di Reparto e Ingegneria di Processo per seguire la progettazione e sviluppo di attrezzature necessatie per la lavorazione interna ed esterna.
- Supporto all’ufficio commerciale nella predisposizione di offerte preparando la documentazione necessaria alla sua elaborazione, proponendo soluzioni e valutando la fattibilità.
Si richiede:
- Diploma in ambito tecnico meccanico
- conoscenza di Solid works
- Capacità relazionali per interfacciarsi con i vari dipartimenti dell'azienda
- Conoscenza delle tecniche di lavorazione della lamiera
- predisposizione al lavoro in team
Si offre:
- Inserimento diretto in azienda strutturata
- Inquadramento nel rispetto del CCNL metalmeccanico industria
- Crescita professionale
Luogo di Lavoro: Verona
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004