Technical Sales - Settore alimentare

Azienda:
Waddi srl
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
08/05/2024
LUOGO
Emilia Romagna/Parma

SETTORE
Alimentare

CATEGORIA - RUOLO
Commerciale, vendite/Export Manager

ANNI DI ESPERIENZA
da 3 a 5 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

 
Waddi Srl, agenzia specializzata nella Ricerca & Selezione del personale, ricerca

Technical Sales per prestigiosa azienda cliente leader mondiale nel settore degli idrocolloidi alimentari.

Il candidato prescelto avrà l'opportunità di integrarsi in un contesto aziendale strutturato, innovativo e stimolante, presso una PMI di eccellenza globale.
Sarà responsabile della gestione del portafoglio clienti sia in fase di consulenza pre-vendita che di supporto post-vendita e si interfaccerà con un mercato al 95% internazionale.
Il ruolo richiede la capacità di offrire un supporto commerciale e tecnico di altissimo livello, sfruttando competenze specifiche del settore per individuare metodologie innovative e personalizzare i prodotti in base alle esigenze specifiche dei clienti con un approccio che mira a massimizzare la soddisfazione del cliente e a consolidare relazioni durature basate sulla fiducia.
Inoltre, il Technical Sales Manager sarà coinvolto attivamente nello sviluppo dei rapporti commerciali e nel processo di acquisizione di nuovi clienti.

Sono richiesti
  • Laurea in Chimica, Biotecnologie alimentari, Scienze e Tecnologie Alimentari o equivalenti
  • Eccellente conoscenza della lingua inglese e gradita conoscenza di una seconda lingua
  • Competenze teoriche e tecniche maturate nel settore degli ingredienti alimentari
  • Dinamismo, orientamento commerciale e spiccate capacità relazionali, comunicative ed organizzative
  • Flessibilità e disponibilità a trasferte all'estero, con una frequenza media di due viaggi mensili di durata variabile da 2-3 giorni a massimo 10
Si offre un inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza e al background del candidato, con inquadramento CCNL Chimica Industria.
Sono inoltre previsti benefits, pacchetto welfare, possibilità di abitazione per candidati provenienti da fuori provincia nonché formazione continua e opportunità di crescita professionale.

Luogo di Lavoro: Parma

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679), disponibile al link: https://waddisrl.sites.altamiraweb.com/privacy. 
Waddi S.r.l. (Aut. Min. Prot. N.0000031.03-04-2023).