UN/A IT JUNIOR HELP DESK

Azienda:
AXL Spa - Agenzia per il lavoro
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
06/09/2024
LUOGO
Veneto/Treviso

SETTORE
Consulenza

CATEGORIA - RUOLO
Informatica, IT

ANNI DI ESPERIENZA
da 0 a 6 mesi

CONTRATTO
Tempo determinato

AxL SpA - Business Unit di Sacile- seleziona per importante azienda cliente leader nel settore tecnologico impiantistico ad alto impatto ed orientata alla sostenibilità ambientale un/una:

UN/A IT JUNIOR – HELP DESK

La figura verrà Inserita nel team area IT composta da circa 7 risorse. Si occuperà di gestire i ticket di primo livello, dalla loro valutazione al loro smistamento. Nello specifico i ticket relativi a problematiche inerenti stampanti, vpn, IT di base, ecc. Inoltre, sarà di supporto per le attività di installazione o manutenzione o aggiornamento di software, fungerà da prima interfaccia come technical writer, si occuperà di attività di formazione IT al personale.

Si richiede:

· Diploma scuola superiore: di maturità scientifica / tecnica / professionale (es. periti elettronici / elettrotecnici / informatici)
· Lingua Inglese: Conoscenza livello B1
· Pregressa esperienza di almeno 2 anni come operatore helpdesk/tecnico informatico
· Conoscenze informatiche di base: avere una solida comprensione dei fondamenti dell'informatica, inclusi sistemi operativi (Windows, macOS, Linux), hardware, reti e protocolli; familiarità con ambienti virtualizzati (VMware)
· Risoluzione problemi: avere la capacità di identificare e risolvere problemi tecnici in modo efficiente e sistematico, sia attraverso la ricerca che attraverso il troubleshooting
· Comunicazione efficace: essere in grado di comunicare in modo chiaro ed empatico con gli utenti, sia verbalmente che per iscritto
· Installazione software: Capacità di installare, aggiornare e disinstallare software su computer e dispositivi
· Networking: comprensione dei concetti di base delle reti, inclusi indirizzamento IP, subnetting, DNS e connettività LAN/WAN
· Conoscenza dei dispositivi mobili: avere capacità di risolvere problemi relativi a dispositivi mobili come smartphone e tablet, inclusi iOS e Android
· Office Suite: avere competenza nell'utilizzo dei software dell'Office Suite (Word, Excel, PowerPoint, Outlook) e la capacità di risolvere problemi legati a questi strumenti
· Posta elettronica: avere competenza nella configurazione di account di posta (Google, Aruba, etc.) nei vari client (Outlook, Mail, etc)
· Scrittura tecnica: essere in grado di creare documentazione chiara e dettagliata per guide utente, manuali e soluzioni ai problemi comuni.

Si offre:

  • Inserimento diretto in azienda cliente;
  • Contratto inziale a tempo determinato;
  • Ral annua prevista €30.000 - € 35.000;
  • Buoni Pasto;
  • Sistema integrativo aziendale;
  • Disponibilità a periodiche e/o occasionali trasferte giornaliere presso la sede di Pordenone;
  • Possibilità di smart working.


Luogo di lavoro: Roncade (TV)
 

L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf.  AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004