AxL SpA - Business Unit di Sacile- seleziona per importante azienda cliente leader nel settore tecnologico impiantistico ad alto impatto ed orientata alla sostenibilità ambientale un/una:
UN/A IT JUNIOR – HELP DESK
La figura verrà Inserita nel team area IT composta da circa 7 risorse. Si occuperà di gestire i ticket di primo livello, dalla loro valutazione al loro smistamento. Nello specifico i ticket relativi a problematiche inerenti stampanti, vpn, IT di base, ecc. Inoltre, sarà di supporto per le attività di installazione o manutenzione o aggiornamento di software, fungerà da prima interfaccia come technical writer, si occuperà di attività di formazione IT al personale.
Si richiede:
· Diploma scuola superiore: di maturità scientifica / tecnica / professionale (es. periti elettronici / elettrotecnici / informatici)
· Lingua Inglese: Conoscenza livello B1
· Pregressa esperienza di almeno 2 anni come operatore helpdesk/tecnico informatico
· Conoscenze informatiche di base: avere una solida comprensione dei fondamenti dell'informatica, inclusi sistemi operativi (Windows, macOS, Linux), hardware, reti e protocolli; familiarità con ambienti virtualizzati (VMware)
· Risoluzione problemi: avere la capacità di identificare e risolvere problemi tecnici in modo efficiente e sistematico, sia attraverso la ricerca che attraverso il troubleshooting
· Comunicazione efficace: essere in grado di comunicare in modo chiaro ed empatico con gli utenti, sia verbalmente che per iscritto
· Installazione software: Capacità di installare, aggiornare e disinstallare software su computer e dispositivi
· Networking: comprensione dei concetti di base delle reti, inclusi indirizzamento IP, subnetting, DNS e connettività LAN/WAN
· Conoscenza dei dispositivi mobili: avere capacità di risolvere problemi relativi a dispositivi mobili come smartphone e tablet, inclusi iOS e Android
· Office Suite: avere competenza nell'utilizzo dei software dell'Office Suite (Word, Excel, PowerPoint, Outlook) e la capacità di risolvere problemi legati a questi strumenti
· Posta elettronica: avere competenza nella configurazione di account di posta (Google, Aruba, etc.) nei vari client (Outlook, Mail, etc)
· Scrittura tecnica: essere in grado di creare documentazione chiara e dettagliata per guide utente, manuali e soluzioni ai problemi comuni.
Si offre:
- Inserimento diretto in azienda cliente;
- Contratto inziale a tempo determinato;
- Ral annua prevista €30.000 - € 35.000;
- Buoni Pasto;
- Sistema integrativo aziendale;
- Disponibilità a periodiche e/o occasionali trasferte giornaliere presso la sede di Pordenone;
- Possibilità di smart working.
Luogo di lavoro: Roncade (TV)
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004