ADDETTO/A UFFICIO LEGALE E CONTRATTI AZIENDA EDILIZIA ZONA ROMA OVEST

Azienda:
AXL Spa - Agenzia per il lavoro
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
14/11/2025
LUOGO
Lazio/Roma

SETTORE
Impiantistica

CATEGORIA - RUOLO
Legale/Legale

ANNI DI ESPERIENZA
da 1 a 2 anni

CONTRATTO
Somministrazione di lavoro

ADDETTO/A UFFICIO LEGALE AZIENDA EDILIZIA ZONA ROMA OVEST

La risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente ubicata a Roma zona Ovest/Massimina.

Cosa Offriamo 

Offriamo una retribuzione indicativa lorda/mese di 1.931,78 (tredicesima inclusa), un contratto iniziale a tempo determinato in somministrazione  di 3 mesi con possibilità di stabilizzazione a tempo indeterminato.
L’orario di lavoro è full-time, dal lunedì al venerdì, con orario 08.30 - 13.00 – 14.00 – 17.30 e monte ore di 40 ore settimanali. La posizione è regolata dal CCNL Metalmeccanico Industria.
In aggiunta, potrai fruire di percorsi di crescita mirati al tuo sviluppo professionale e personale.
La data di inizio è prevista appena possibile con la possibilità di accordi personalizzati per agevolare la tua transizione lavorativa.

Descrizione del ruolo  

La figura, in collaborazione col team legale, gestirà la redazione e la revisione di contratti con i subappaltatori, assicurandosi che siano conformi alle normative legali e aziendali applicabili. Dovrà inoltre fornire supporto giuridico, in collaborazione con professionisti esterni. L'attività comprende il monitoraggio costante della normativa in vigore e il mantenimento delle migliori pratiche legali nel settore.


Quali requisiti chiediamo  

  • Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente in aziende di edilizia o impiantistica
  • Conoscenza della normativa relativa ai subappalti, con capacità di redigere e analizzare contratti in conformità alle normative legali.
  • Conoscenza delle leggi e regolamenti in ambito dei lavori pubblici e privati.
  • Capacità di negoziazione e gestione delle relazioni con i subappaltatori, incluse abilità di comunicazione scritta e verbale efficaci.
  • Buone doti analitiche e organizzative, precisione e attenzione ai dettagli..
  • Buona conoscenza dei principali strumenti informatici.

Descrizione Azienda Cliente 

Il nostro cliente è una prestiogiosa realtà del settore edilizia/impiantistica presente sul territorio nazionale da circa 20 anni con certificazioni diverse legate alla qualità e alla legalità. Da sempre attenta alla valorizzazione del capitale umano, l’azienda offre concrete possibilità di sviluppo professionale e un ambiente di lavoro positivo e collaborativo.

Ambiente di lavoro 

Entrerai in un contesto inclusivo e in un team di colleghi/e motivato e dinamico, pronto a supportarti in ogni fase del tuo percorso di crescita professionale.

AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat. 
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda. 
Inviaci subito la tua candidatura.
 

L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf.  AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004 

axlrm