Addetto Controllo Qualità

Azienda:
AXL Spa - Agenzia per il lavoro
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
29/09/2025
LUOGO
Veneto/Vicenza

SETTORE
Industria metalmeccanica

CATEGORIA - RUOLO
Industria & Artigianato/Qualità

ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

ADDETTO CONTROLLO QUALITÀ

La risorsa sarà inserita presso una nostra azienda cliente ubicata a Thiene (VI), realtà metalmeccanica strutturata e solida, specializzata nella progettazione e produzione di impianti e macchinari complessi. L’azienda vanta una lunga storia ed è riconosciuta sul mercato internazionale per la qualità e l’affidabilità dei propri prodotti.

Cosa Offriamo:

  • Retribuzione: RAL commisurata all’esperienza maturata. Range 35.000-40.000.

  • Contratto: inserimento diretto a tempo indeterminato

  • Orario di lavoro: Full-time dal lunedì al venerdì


Descrizione del ruolo:

Obiettivo dell’inserimento è garantire un efficace controllo qualità dei materiali e dei componenti, supportando l’azienda nel consolidamento e nell’implementazione del sistema qualità.

La risorsa si occuperà di:

  • Controllare il materiale in arrivo da produzione interna ed esterna.

  • Eseguire controlli dimensionali su componenti meccanici (acciaio, alluminio, bronzo, materiali plastici).

  • Effettuare controlli dimensionali e visivi su carpenterie.

  • Gestire i rapporti con i fornitori e le eventuali non conformità (interne ed esterne).

  • Implementare e strutturare un sistema di gestione del controllo qualità attualmente in fase iniziale.

  • Utilizzare strumenti di misura (calibri, micrometri, durometro, ecc.) con precisione e manualità.

  • Redigere report e utilizzare PC/pacchetto Office per l’elaborazione dei dati.


Quali requisiti chiediamo:

  • Buona manualità e ottimo utilizzo degli strumenti di misura.

  • Capacità di lettura del disegno tecnico.

  • Esperienza pregressa in ambito metalmeccanico (es. addetti macchine utensili o ruoli produttivi affini) con propensione verso il controllo qualità.

  • Autonomia operativa e attenzione ai dettagli.
     

Ambiente di lavoro:

Contesto internazionale, strutturato e innovativo, con forte orientamento alla qualità del prodotto e alla crescita professionale delle proprie risorse.


AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat

Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda. 

Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito. 

L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf.  AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004 

axlap