Addetto al montaggio

Azienda:
AXL Spa - Agenzia per il lavoro
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
19/03/2026
LUOGO
Campania/Napoli

SETTORE
Industria metalmeccanica

CATEGORIA - RUOLO
Industria & Artigianato/Manutentore, Manutenzione

ANNI DI ESPERIENZA
da 1 a 2 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

AxL S.p.A. – Business Unit di Roma, divisione Alti Profili, per conto di un'azienda internazionale con oltre 80 anni di esperienza nel settore aerospaziale, ricerca per la sede di Napoli un/una


ADDETTO/A AL MONTAGGIO (area Final Assembly Line)


La risorsa sarà responsabile del montaggio, della finitura e del controllo di dispositivi aeronautici meccanici e idraulici, collaborando con il team tecnico per garantire il rispetto degli standard di qualità e la tracciabilità dei processi produttivi tramite il sistema ERP aziendale.

Responsabilità principali

  • Effettuare ispezioni visive sui componenti;
  • Eseguire il montaggio di sotto-assiemi e dispositivi aeronautici meccanici ed idraulici;
  • Eseguire operazioni di sigillatura, finitura e ritocchi di vernice;
  • Eseguire controlli finali sui dispositivi intermedi;
  • Applicare protezioni da urti e corrosione, compilare documenti di tracciabilità;
  • Aggiornare l’avanzamento delle attività nel sistema ERP aziendale;
  • Preparare i dispositivi per la spedizione e curarne la messa in cassa.

Requisiti fondamentali

  • Diploma di scuola media superiore in discipline tecniche;
  • Esperienza in ambito tecnico, tecnologico o qualità;
  • Buona conoscenza del disegno tecnico e degli strumenti di misura tradizionali (calibro, micrometro, alesametro);
  • Buona conoscenza degli applicativi Office, in particolare Excel;
  • Conoscenza del sistema SAP;
  • Conoscenza intermedia della lingua inglese;
  • Affidabilità, flessibilità, manualità;
  • Capacità di lavorare in team e proattività.

Cosa offriamo

  • Inserimento diretto con contratto a tempo pieno e condizioni contrattuali conformi al CCNL Metalmeccanico, 13 mensilità.
  • Ambiente di lavoro internazionale, strutturato e orientato allo sviluppo;
  • RAL definita in funzione del profilo professionale e dell’esperienza maturata, con possibilità di revisione in base alla crescita di ruolo e responsabilità.

 

L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina (cliccare sul bottone "Candidati ora"). AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004