Unigrà, azienda leader nel settore degli ingredienti per la panificazione, pasticceria e ristorazione, è alla ricerca di un/a Brand Trade Manager Bakery per rafforzare il proprio team di marketing. La risorsa sarà responsabile dello sviluppo e dell'implementazione di strategie di Trade Marketing efficaci, volte a supportare la crescita del business nel canale bakery e foodservice in Italia.
Chi siamo:
Unigrà è un'azienda italiana specializzata nella trasformazione e vendita di oli e grassi vegetali, creme e altri semilavorati destinati all'industria alimentare, all'artigianato dolciario e alla ristorazione. Con una forte presenza sia a livello nazionale che internazionale, Unigrà si distingue per la qualità dei suoi prodotti, l'innovazione tecnologica e l'attenzione alle esigenze dei propri clienti.
Area/Dipartimento: Marketing
Responsabilità Principali:
- Supporto al team commerciale del canale bakery e foodservice Italia nella definizione e realizzazione di materiali promozionali (folder, ricettari, ecc.), definizione delle politiche commerciali attraverso l’analisi del mercato, supporto alla presentazione di iniziative commerciali o lancio nuovi prodotti, organizzazione di eventi in collaborazione con i distributori.
- Analisi del mercato relativamente a: nuovi prodotti lanciati, politiche commerciali e listini della concorrenza.
- Fornire informazioni utili ed azionabili alla forza vendita, partendo dai dati di sell in e sell out, attraverso la redazione periodica di reportistica
- Essere il punto di riferimento per distriubutore, all’interno del reparto marketing relativamente a: materiale a supporto, disponibilità prodotti, attività digital, sviluppo di nuovi prodotti.
- Stretta collaborazione con la R&D per lo sviluppo dei nuovi prodotti.
- Valutare l’andamento delle iniziative commerciali al fine di supportare il Demand Planning nella definizione delle previsioni di vendita
- Gestione dei rapporti con le agenzie esterne (ADV, ricerca, PR, data source, etc)
Requisiti:
- Laurea in Economia o Marketing.
- Esperienza consolidata nel trade marketing (preferibilmente anche nel marketing) in aziende operanti nel settore bakery, con una conoscenza approfondita delle logiche dei distributori e del loro business model.
- Gradita esperienza all'interno di un distributore.
- Esperienza diretta in una o più delle seguenti categorie di prodotti: cioccolato e surrogati, creme vegetali, olii o margarine.
- Creatività, flessibilità, orientamento agli obiettivi, capacità di lavorare in team e leadership nella gestione dei progetti.
- Forti capacità analitiche e di problem solving.
- Capacità di coordinare team interni interfunzionali.
- Fluente conoscenza della lingua inglese.
Cosa offriamo:
- Opportunità di crescita professionale in un'azienda leader del settore.
- Ambiente di lavoro dinamico e stimolante.
- Retribuzione commisurata all'esperienza e alle competenze.
Se sei un/a professionista appassionato/a di marketing e desideri entrare a far parte di un team di successo, invia il tuo curriculum vitae.