Business Developer
ll nostro cliente è un’azienda con sede in Veneto occidentale, fornitore di aziende del settore Fashion e Luxury sui mercati internazionali. Si occupano di accessori tessili destinati alla confezione di abiti classici maschili, mentre la Business Unit più recente è legata al packaging per il retail di aziende di abbigliamento, calzature, cosmetici (shopper in carta o altri materiali, scatole, confezioni, copriabiti, tutti personalizzati secondo le esigenze del cliente).
La persona che stiamo selezionando, rispondendo direttamente al Direttore commerciale, si occuperà della gestione e dello sviluppo delle relazioni con i clienti della "divisione accessori tessili", in Italia e in altri mercati internazionali, prevalentemente europei. Il cliente-tipo è la Maison di moda e l’interlocutore è l’ufficio prodotto oltre agli acquisti; la dinamica è tipica del B2B con target medio alto. Il prodotto è in parte personalizzato, per cui è importante che il business developer sia in grado di entrare nella definizione delle specifiche di prodotto e sappia correttamente trasferirle al reparto di progettazione (design e grafica) e industrializzazione.
Aspetti retributivi:
- Retribuzione: 50 - 70 k + parte variabile legata agli obiettivi .
- Benefits: auto aziendale , cellulare e pc.
Attività principali:
- Collaborare con l'AD e il Direttore commerciale nella definizione del budget dei vari mercati affidati.
- Curare direttamente i rapporti con i clienti attuali, intercettando i nuovi progetti e collaborando con l’ufficio Prodotto per la definizione delle specifiche.
- Seguire i clienti Prospect , presentando l'azienda durante gli eventi fieristici , visite dirette presso le loro sedi.
- Individuare eventuali figure di intermediari, utili per raggiungere i clienti di taglio più piccolo e garantire il presidio del territorio.
- Controllare le rimanenze e monitorare ordini e consegne.
- Gestione dei pagamenti ed eventuali criticità a livello di credito.
Requisiti Richiesti:
- Diploma o laurea in Tecnologie della moda o area tessile/accessori.
- Esperienza specifica nello sviluppo commerciale del settore tessile-abbigliamento (raw materials, accessori).
- Ottima Conoscenza della lingua inglese e di un’altra lingua , preferibilmente francese e/o tedesco.
- Intraprendenza e capacità di lavorare per obiettivi.
- Background tecnico specifico in grado di dialogare con gli esperti dell’ufficio prodotto.
- Capacità di gestire e sviluppare relazioni commerciali , con forte orientamento al cliente e ai dettagli tecnici di prodotto.
- Disponibilità a frequenti spostamenti Italia ed estero
Sede di lavoro: Alto Vicentino (VI).
Disponibilità: Viaggi frequenti e presenza in azienda secondo necessità.
Ambiente di lavoro: L’azienda risiede in Veneto, la persona assunta dovrà garantire una parziale presenza in sede nei periodi in cui non sarà impegnata in trasferta, ma l’azienda si dimostra flessibile nel considerare smart working o forme alternative di collaborazione.
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.
Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004
axl