DATA ENGINEER CON ESPERIENZA SU CLOUDERA RUN

Azienda:
OTS Spa MP
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
22/10/2025
LUOGO
Lombardia/Milano; Lombardia/Monza-Brianza

SETTORE
Informatica, IT

CATEGORIA - RUOLO
Informatica, IT

ANNI DI ESPERIENZA
da 3 a 5 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

OTS è un managed service provider di servizi e soluzioni in ambito IT, che opera da oltre vent'anni nel mercato italiano. È una realtà strutturata e competitiva, che si propone come fornitore dinamico e flessibile, in grado di offrire un’ampia ed articolata gamma di Servizi e Soluzioni ICT: dall’Outsourcing al Facility Management, dal Desktop Management al System & Network Management fino ad arrivare all’Application Management. OTS è oggi una realtà in continua ed importante crescita ed espansione, che crede ed investe costantemente sulle persone. I punti di forza di OTS sono l’elevata competenza professionale delle sue risorse in una struttura dinamica e consolidata, la visione integrata di tecnologie e servizi di gestione ICT ed un’ampia e concreta esperienza di successo con i suoi Clienti.
Da qualche anno OTS ha ampliato il suo business acquisendo Athon, società che da anni lavora nell’ambito delle business application con sede in Svizzera e in Italia. Athon crea software gestionali e strumenti digitali per rendere più semplice ed efficiente il business dei suoi clienti. Con la sua consulenza Athon fornisce gli strumenti per comprendere, semplificare e ottimizzare i processi aziendali e aumentarne le performance.

DATA ENGINEER CON ESPERIENZA SU CLOUDERA RUN

Posizione:
La persona ideale possiede una solida competenza nella gestione e nell’orchestrazione di ambienti Big Data basati su Cloudera Data Platform (CDP) e una buona conoscenza dei principali strumenti dell’ecosistema Hadoop.

Attività:
  • Gestione, configurazione e ottimizzazione di ambienti Cloudera Run;
  • Sviluppo e manutenzione di pipeline dati su piattaforme distribuite;
  • Monitoraggio delle performance e tuning dei cluster;
  • Collaborazione con team di sviluppo, data analyst e data scientist per garantire la disponibilità e la qualità dei dati;
  • Automazione dei processi di deployment e integrazione con ambienti cloud (AWS, Azure, GCP).

Requisiti richiesti:
  • Esperienza comprovata su Cloudera Run e Cloudera Data Platform (CDP);
  • Conoscenza dei principali strumenti Big Data (HDFS, Hive, Spark, Impala, Kafka, NiFi, Oozie);
  • Familiarità con ambienti Linux e scripting (Bash, Python);
  • Esperienza in ambienti cloud ibridi o full cloud;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Si offre:
  • Inquadramento: Contratto di assunzione a tempo indeterminato
  • Orario di Lavoro: Full Time
  • Luogo e modalità di lavoro: Milano - Ibrida