Docente Settore Alimentare – Corso Operatore Addetto al Confezionamento Prodotti Alimentari | Verona
Chi siamo
AxL S.p.A. – Agenzia per il Lavoro, nell’ambito del Programma GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori), finanziato con fondi PNRR, ricerca un/una Docente per corso di formazione “Addetto al confezionamento alimentare” da inserire all’interno di un progetto formativo rivolto a persone disoccupate.
Le attività si svolgeranno in presenza presso la sede AxL di Verona, in via Campagnol di Tombetta 30.
Attività previste
Il/la docente si occuperà dell’erogazione di un percorso formativo dedicato alla figura di Operatore addetto al confezionamento di prodotti alimentari, trattando i seguenti argomenti:
- Stoccaggio e conservazione dei prodotti alimentari;
- Tecniche di confezionamento e imballaggio nel rispetto degli standard qualitativi e delle normative di sicurezza;
- Utilizzo di strumenti e macchinari per il confezionamento;
- Tracciabilità, etichettatura e controllo dei prodotti alimentari;
- Gestione dell’aula e monitoraggio dell’apprendimento dei partecipanti.
Requisiti
- Almeno 5 anni di esperienza professionale nel settore alimentare e/o di docenza in ambito coerente con i contenuti del corso;
- Esperienza documentabile tramite CV in formato Europass, in conformità ai requisiti della Regione Veneto;
- Buone capacità comunicative, relazionali e di gestione dell’aula;
- Costituirà titolo preferenziale l’esperienza in corsi o progetti finanziati dalla Regione Veneto.
Dettagli dell'incarico
- Sede: filiale AxL di via Campagnol di Tombetta 30 (borgo Roma), Verona
- Periodo: settembre – dicembre 2026
- Monte ore: 60 ore complessive
- Frequenza: circa 3 lezioni a settimana, dal lunedì al venerdì
- Tipologia contrattuale: collaborazione occasionale o collaborazione con Partita IVA
- Compenso: €35,00 - €40,00 all'ora, commisurato all’esperienza e alla distanza dalla sede formativa
Parole chiave: Docente settore alimentare, formatore alimentare, docente HACCP, confezionamento alimentare, operatore confezionamento prodotti alimentari, sicurezza alimentare, etichettatura alimentare, tracciabilità prodotti, produzione alimentare, controllo qualità alimentare, formazione professionale, Programma GOL, Regione Veneto, Verona.
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.
Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004
axlve