IMPIEGATO/A COMMERCIALE SETTORE RIFIUTI

Azienda:
AXL Spa - Agenzia per il lavoro
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
10/12/2025
LUOGO
Lombardia/Bergamo

SETTORE
Altri settori

CATEGORIA - RUOLO
Commerciale, vendite

ANNI DI ESPERIENZA
da 1 a 2 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

IMPIEGATO/A COMMERCIALE

La risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente ubicata  Osio Sotto (BG).

Cosa Offriamo 
Inserimento iniziale tramite agenzia fino ai 6 mesi con successiva assunzione in azienda. CCNL Comemrcio su 14 mensilità con un netto indicativo mensile 1500€ - 1700€.
Lavoro a giornata dalle 08.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.30. Non si lavora il sabato e non si fanno straordinari.
C’è la sala ristoro con microonde, frigorifero e cucina
Data di partenza prevista: 07/01/2026

Descrizione del ruolo  
L'azienda si occupa di riciclaggio di ferro, metallo e carta e la risorsa inserita nell'ufficio commerciale dovrà: 
gestire i rapporti con i clienti, comprendendo le loro esigenze e supportandoli nelle varie fasi operative. Sarà responsabile di svolgere ricerche di mercato per individuare trend e opportunità, analizzare i dati relativi ai prezzi e proporre strategie di pricing competitive. Inoltre, dovrà elaborare report e analisi utilizzando Excel in modo avanzato, monitorando vendite, margini e performance aziendali. Una parte del lavoro consisterà nella redazione di documenti e modelli in Word da inviare ai clienti per la raccolta di informazioni, contribuendo alla standardizzazione delle procedure. Infine, la persona dovrà suggerire soluzioni per ottimizzare i processi interni e migliorare l’efficienza operativa, portando un contributo strategico e organizzativo all’azienda.

 

Quali requisiti chiediamo  

  • Buona dimestichezza con Excel e strumenti informatici.
  • Esperienza nella mansione
  • Disponibilità immediata

Descrizione Azienda Cliente 
Azienda storica specializzata nel recupero e stoccaggio di materiali come ferro, carta, legno e rifiuti speciali. Si occupa della selezione, compattazione e rivendita dei materiali, operando nel rispetto delle normative ambientali. Dispone di una flotta interna per la gestione logistica di ritiri e consegne.

Ambiente di lavoro 
Gruppo coeso e dinamico interessato a far inserire le nuove risorse per un futuro stabile

 

AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat

Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda. 

Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito. 

L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf.  AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004 

axlbo