IN STORE ACCOUNT AREA ABRUZZO, LAZIO E CAMPANIA

Azienda:
Unigra Srl
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
25/09/2025
LUOGO
Abruzzo; Campania; Lazio

SETTORE
Alimentare

CATEGORIA - RUOLO
Commerciale, vendite/Rappresentante

ANNI DI ESPERIENZA
da 3 a 5 anni

CONTRATTO
Tempo determinato

Unigrà S.p.A., azienda agroalimentare, leader nella produzione di ingredienti per il settore food, è alla ricerca di un/una In Store Account da inserire nell’area Sales & Marketing, a diretto riporto del National Account Manager.

Oggi Unigrà è un'importante realtà internazionale, che impiega più di 1.700 persone ed esporta il 45% della sua produzione in oltre 100 Paesi; ha cinque stabilimenti (tre in Italia, uno in Brasile e uno in Malesia), 30 filiali estere, 2 succursali e un'ampia rete di distributori e importatori. Attraverso i suoi diversi marchi, l'azienda offre materie prime, semilavorati e prodotti finiti di alta gamma in tutti i canali: industriale, artigianale e retail.
Il successo di Unigrà è costruito su concetti chiari e vincenti: ricerca costante delle migliori materie prime, forte attenzione alla qualità dei prodotti, investimenti costanti in tecnologie produttive all'avanguardia, attenzione costante alle esigenze del mercato e dei clienti, assertività e determinazione nel raggiungere risultati sempre più ambiziosi attraverso cura, passione e trasparenza.

La figura che stiamo cercando si occuperà di:
  • Presidiare i punti vendita della zona assegnata (area Abruzzo, Lazio e Campania);
  • Monitorare regolarmente i punti vendita di competenza;
  • Incrementare la distribuzione dell’assortimento continuativo;
  • Incrementare l’efficacia delle attività promozionali;
  • Aumentare la quota spazio e le extra esposizioni attraverso la negoziazione con i responsabili del punto vendita;
  • Visitare e supervisionare regolarmente il panel di punti vendita assegnato secondo obiettivi di copertura predefiniti;
  • Garantire la corretta attuazione periferica dei contratti nazionali (in particolare, promozioni, assortimenti, prezzi, etc.);
  • Analizzare e monitorare le attività commerciali in-store (baseline products rotation, promo, assortimenti…);
  • Implementare progetti di Category Management nei punti vendita supervisionando direttamente l'accurato allestimento dei materiali promozionali;
  • Negoziare localmente le attività promozionali e gestire l’assortimento;
  • Monitorare con frequenza periodica display, prezzi, promozioni, gamma di prodotti e attività dei concorrenti.
  • Effettuare regolarmente la reportistica delle attività svolte e segnalare opportunità non ancora coperte.
REQUISITI

Formazione: laurea triennale o qualifica superiore.
Esperienza: verrà considerato un plus la pregressa esperienza in stage (3/6 mesi) in aziende del settore alimentare nel Canale GD in ambito sales o trade marketing.
Richiesta flessibilità geografica e mobilità sul territorio italiano.
Si richiede infine: ottima conoscenza di Excel, PowerPoint, Outlook e un buon livello di inglese scritto e parlato.


Sede di lavoro: Da remoto

Il contratto e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza.