MANUTENTORE REPARTO ASSEMBLAGGIO (ELETTROMECCANICO)
La risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente ubicata in zona Madone (BG).
Cosa Offriamo
Offriamo un contratto a tempo indeterminato diretto in azienda, con CCNL Metalmeccanica Industria e RAL indicativa 30.000 – 35.000 € su 13 mensilità.
L’orario di lavoro sarà full time, dal lunedì al venerdì: dalle 08.00 alle 17.00
Benefits: buoni pasto e welfare aziendale.
Data inizio prevista: 12/01/2026
Descrizione del ruolo
La persona inserita si occuperà di:
- Manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria su linee di assemblaggio automatizzate, presse ad iniezione e selezionatrici ottiche.
- Diagnosi e risoluzione di guasti meccanici ed elettrici/elettronici, individuando il malfunzionamento e intervenendo tempestivamente per evitare la produzione di pezzi non conformi.
- Effettuare cambi prodotto e proporre soluzioni migliorative in caso di problematiche ricorrenti.
- Azioni di contenimento in caso di non conformità (es. isolamento macchina, blocco lotto non conforme).
- Utilizzo di strumenti di officina quali calibro, micrometro, chiavi dinamometriche, trapano a colonna, trapano manuale e attrezzi d’officina.
- Registrazione dei fermi macchina sul software gestionale di produzione e supporto all’implementazione di un software dedicato alla manutenzione per la gestione e ottimizzazione delle attività.
- Collaborazione con il team (altro manutentore + 2 capi turno) per garantire la continuità operativa.
Quali requisiti chiediamo
- Esperienza: almeno 4/5 anni nel ruolo di manutentore elettromeccanico.
- Competenze tecniche: conoscenza di elettrovalvole, cilindri pneumatici, sensori; buona manualità.
- Capacità di utilizzodi strumenti quali: calibro, micrometro, chiavi dinamometriche, trapano a colonna, trapano manuale e attrezzi d’officina.
- Diploma in Meccanica, Elettrotecnica/Elettronica o Manutenzione e Assistenza Tecnica e similari.
Descrizione Azienda Cliente
Azienda italiana con una lunga tradizione industriale, specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni meccaniche di alta precisione. Opera a livello internazionale, con una forte attenzione all’innovazione e alla qualità.
Ambiente di lavoro
Contesto dinamico e orientato alla crescita continua, dove si investe costantemente in tecnologia e nello sviluppo delle competenze.
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.
Inviaci subito la tua candidatura!
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004.
Axlbo
Axl Business Unit Bonate Sotto