OTS è un managed service provider di servizi e soluzioni in ambito IT, che opera da oltre vent'anni nel mercato italiano. È una realtà strutturata e competitiva, che si propone come fornitore dinamico e flessibile, in grado di offrire un’ampia ed articolata gamma di Servizi e Soluzioni ICT: dall’Outsourcing al Facility Management, dal Desktop Management al System & Network Management fino ad arrivare all’Application Management. OTS è oggi una realtà in continua ed importante crescita ed espansione, che crede ed investe costantemente sulle persone. I punti di forza di OTS sono l’elevata competenza professionale delle sue risorse in una struttura dinamica e consolidata, la visione integrata di tecnologie e servizi di gestione ICT ed un’ampia e concreta esperienza di successo con i suoi Clienti.
Da qualche anno OTS ha ampliato il suo business acquisendo Athon, società che da anni lavora nell’ambito delle business application con sede in Svizzera e in Italia. Athon crea software gestionali e strumenti digitali per rendere più semplice ed efficiente il business dei suoi clienti. Con la sua consulenza Athon fornisce gli strumenti per comprendere, semplificare e ottimizzare i processi aziendali e aumentarne le performance.
In questo momento stiamo cercando un
PROJECT MANAGER APPLICATIVO
La persona inserita all'interno di un Cliente che opera in ambito bancario si occuperà di:
- Coordinare la gestione, l'evoluzione e il mantenimento delle applicazioni aziendali, sia sviluppate internamente sia di terze parti.
- Pianificare e gestire attività di deployment, migrazione, re-hosting e change management.
- Collaborare con i team di sviluppo, infrastruttura e Application Support per garantire stabilità, performance e disponibilità delle applicazioni.
- Supportare progetti di trasformazione tecnologica, anche in contesti cloud e DevOps.
- Coordinare la gestione degli incident, delle problematiche applicative e delle attività di Root Cause Analysis.
- Assicurare il rispetto delle best practice IT, delle procedure di sicurezza e dei processi ITIL.
- Monitorare le prestazioni applicative e promuovere interventi di miglioramento continuo.
Requisiti richiesti:
- Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di applicazioni enterprise o in ruoli di Project/Application Management.
- Conoscenza di sistemi operativi Windows e Linux.
- Buona conoscenza di database relazionali, Microsoft SQL Server (T-SQL) e Oracle Database (PL/SQL).
- Conoscenza delle architetture applicative web, desktop e batch (Apache, Tomcat, IIS).
- Solida comprensione delle infrastrutture IT, networking, load balancer e certificati HTTPS.
- Costituiscono titolo preferenziale la conoscenza di tecnologie Cloud, metodologie DevOps e strumenti di automazione.
- Familiarità con framework e processi ITIL.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Si offre:
- Inquadramento: Contratto di assunzione tempo indetreminato CCNL Commercio
- RAL 40.000 - 45.000
- Orario di Lavoro: Full Time
- Modalità di lavoro: ibrido (3 gg in presenza zona lavoro Repubblica)