Proposal Specialist
Cosa Offriamo
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Inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato
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RAL indicativa 45.000 – 50.000 €, valutabile in base alla seniority
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Mensa aziendale
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Pacchetto welfare
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Revisione retributiva annuale
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Possibilità di smart working
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Contesto dinamico e strutturato, in forte espansione
Descrizione del ruolo
La risorsa sarà inserita all’interno del Dipartimento Commerciale e riporterà al Responsabile Commerciale. Avrà un ruolo chiave nella gestione end-to-end delle offerte tecnico–economiche, rivolte a clienti nazionali e internazionali, contribuendo attivamente allo sviluppo e alla strutturazione dei processi interni dell’area Proposal.
Il ruolo richiede solide competenze tecnico–commerciali, capacità di analisi, coordinamento interfunzionale e un approccio rigoroso nella gestione della documentazione di gara.
Principali responsabilità
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Analisi di RFP, bandi tecnici, capitolati e documentazione di gara
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Coordinamento della preparazione delle offerte tecniche ed economiche, garantendo coerenza e completezza
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Collaborazione con team tecnici, Project Manager, Ingegneria e Business Development
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Definizione di costi, tempi, rischi, margini e requisiti di compliance
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Redazione di documentazione tecnico–commerciale chiara, accurata e competitiva
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Gestione di scadenze, priorità e versioning documentale
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Interfaccia con clienti italiani ed esteri per chiarimenti tecnici e commerciali
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Contributo alla standardizzazione di template, processi e flussi operativi dell’area Proposal
Quali requisiti chiediamo
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Laurea in Ingegneria o discipline STEM
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Esperienza di almeno 2 anni in ruoli di Proposal / Bid Management o in attività tecnico–commerciali
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Ottima capacità di analisi documentale e interpretazione dei requisiti tecnici
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Competenze di budgeting, costing e valutazione economica delle offerte
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Buona conoscenza della lingua inglese
Requisiti preferenziali
Descrizione Azienda Cliente
Azienda strutturata e in espansione, orientata allo sviluppo di progetti complessi e alla gestione di commesse articolate, con un forte focus su qualità, compliance e innovazione dei processi.
Ambiente di lavoro
Contesto organizzato, collaborativo e altamente professionalizzante, in cui il lavoro interfunzionale e l’attenzione ai dettagli rappresentano elementi centrali.
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.
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L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004
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