Selezioniamo per azienda leader nel settore dell'estrusione di alluminio, con una forte attenzione alla qualità e all'innovazione ubicata in zona Trevenzuolo VR, un/a:
Responsabile Manutenzione
Si offre:
- Contratto a tempo indeterminato
- RAL: 45.000 € 50.000 €
- Inserimento in contesto aziendale strutturato con crescita professionale
- Buoni pasto o convenzione con ristorante
Descrizione del ruolo:
La figura ricercata , riportando alla Direzione Operations, avrà la responsabilità della gestione, coordinamento e ottimizzazione di tutte le attività manutentive sui 2 stabilimenti dell'azienda .
Responsabilità principali:
- Coordinamento e supervisione delle attività manutentive su entrambi i siti
- Gestione e sviluppo di un team di 5-6 manutentori
- Pianificazione della manutenzione ordinaria, straordinaria e programmata
- Gestione del budget di manutenzione e ottimizzazione dei costi
- Redazione e tenuta dei registri di manutenzione, verbali e documentazione tecnica obbligatoria
- Gestione dei rapporti con fornitori esterni e ditte manutentrici
- Supervisione della conformità normativa e della sicurezza degli impianti
- Intervento operativo diretto su impianti e macchinari quando richiesto (azioni correttive e migliorative)
- Reporting periodico alla Direzione
Requisiti richiesti:
- Laurea in Ingegneria Meccanica (o titolo equipollente)
- Esperienza pregressa di almeno 5-7 anni in ruoli analoghi
- Comprovata esperienza nella gestione di team tecnici
- Conoscenza approfondita di impianti industriali e macchinari di produzione
- Capacità di pianificazione e gestione della manutenzione preventiva e predittiva
- Conoscenza della normativa sulla sicurezza e manutenzione degli impianti
- Capacità di redazione di reportistica tecnica, registri e documentazione amministrativa
- Familiarità con software gestionali di manutenzione (CMMS)
- Leadership e capacità di coordinamento di risorse
- Approccio pratico e operativo: disponibilità a intervenire direttamente sul campo quando necessario
- Ottime capacità organizzative e di problem solving
- Flessibilità e disponibilità a brevi spostamente per gestire i due siti produttivi
Ambiente di lavoro dinamico e supporto alla crescita professionale.
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.
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L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004
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