SHIFT LEADER E ROOMS CONTROLLER
La risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente ubicata a Milano San Siro (MI).
Cosa Offriamo:
- Retribuzione: RAL fino a € 28.000 valutabile in base alle esperienze del candidato;
- Benefits: Mensa aziendale, scontistiche presso hotels della compagnia, convenzioni in realtà locali;
- Contratto: Tempo determinato o indeterminato, CCNL AICA Federturismo, Livello C1, 14 mensilità;
- Orario di lavoro: Full-time, 40 h settimanali distribuite su 3 turni 7.00-15.30; 15.00-23.30; 23.00-7.30 (con mezz'ora di pausa)
Descrizione del ruolo: Al fine di ampliare il proprio organico interno, l'Hotel è alla ricerca di una figura da inserire in reception contribuendo così a rispondere positivamente alle domande degli ospiti in modo tempestivo ed efficace. La risorsa andrà ad inserirsi in un Team giovane e dinamico, a supporto di tutte le pratiche di accoglienza e gestione che si svolgono al front desk e al back office.
In particolare, i compiti richiesti saranno i seguenti:
- Pianificare e supervisionare le operazioni quotidiane della funzione reception relative all’arrivo e alla partenza degli ospiti, comprese le vendite delle camere, l’assegnazione delle camere dei VIP, dei gruppi e degli equipaggi e le registrazioni delle camere.
- Coordinare e monitorare il lavoro dei subordinati diretti e verifica che tutti gli addetti alla reception rispettino gli standard di servizio.
- Svolgere attività di formazione per i nuovi dipendenti e formazione sul lavoro.
- Motivare il personale a ottenere prestazioni eccellenti.
- Gestire le richieste e i reclami degli ospiti in modo educato ed efficiente, fornire ulteriori istruzioni al personale competente, se necessario, per garantire la soddisfazione del cliente e mantenere un registro di tutti i reclami ricevuti da tutti gli ospiti.
- Collaborare e coordinarsi con i vari reparti per garantire che tutte le informazioni sugli ospiti siano accurate come la tariffa, il tipo di camera, la fatturazione, le richieste degli ospiti e controllare che i requisiti specifici degli ospiti siano affrontati in modo efficiente.
- Tenersi aggiornato sui prodotti e servizi dell’hotel e gestire i programmi di fidelizzazione.
- Supervisionare tutto il lavoro della cassa dei subordinati.
- Alla fine del turno, effettuare il passaggio di consegne segnalando i reclami degli ospiti, le situazioni insolite e le problematiche che devono essere seguiti, per garantire efficienza operativa.
Quali requisiti chiediamo:
- Fondamentale conoscenza della lingua inglese livello B2 o superiori;
- Predisposizione al lavoro a contatto con il pubblico;
- Esperienza nello svolgimento dei compiti sopra descritti;
- Autonomia nei compiti;
- Forte spirito di flessibilità e ottime capacità di comunicazione;
- Disponibilità a lavorare su turni, eventualmente anche notturno - 3 TURNI 7.00-15.30; 15.00-23.30; 23.00-7.30 (tendenzialmente 2-3 notti al mese);
- Ottimo standing.
Una pregressa esperienza in simili contesti viene considerata un plus, così come la conoscenza di ulteriori lingue straniere.
Catena internazionale molto attenta ai dipendenti
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat. Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda. Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina (cliccare sul bottone "Candidati ora") AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004
axlga