STAGISTA UFFICIO RICAMBI (AREA TECNICA)

Azienda:
AXL Spa - Agenzia per il lavoro
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
07/11/2025
LUOGO
Veneto/Vicenza

SETTORE
Industria metalmeccanica

CATEGORIA - RUOLO
Neo laureato, neo diplomato/Stage

ANNI DI ESPERIENZA
da 0 a 6 mesi

CONTRATTO
Stage

STAGISTA UFFICIO RICAMBI (AREA TECNICA)

La risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente ubicata a Schio (VI) presso azienda settore metalmeccanico all’interno dell’Ufficio Ricambi, dove supporterà le attività operative e tecniche legate alla gestione e alla documentazione dei componenti meccanici.

Cosa Offriamo

  • Stage formativo della durata di 3/6 mesi;
  • Opportunità di crescita professionale in un contesto tecnico e dinamico;
  • Formazione su software gestionali e programmi di progettazione tecnica (CAD, Solid Edge);
  • Tutoraggio costante da parte del team tecnico;
  • Rimborso spese.

Descrizione del ruolo
La risorsa, affiancata dal team dell’Ufficio Ricambi, si occuperà di:
- g
estire e aggiornare le anagrafiche clienti e ricambi
- c
reare tavole ricambi e schede tecniche di riferimento
- utilizzare il software gestionale per la gestione delle vendite e del magazzino ricambi
- c
ollaborare con l’ufficio tecnico per la produzione e revisione di disegni CAD e Solid Edge

Quali requisiti chiediamo
  • Diploma ad indirizzo tecnico/meccanico
  • Buona conoscenza di software CAD (preferibilmente Solid Edge)
  • Buona dimestichezza con gli strumenti informatici e gestionali
  • Precisione, capacità organizzative e attitudine al lavoro in team
  • Motivazione ad apprendere e interesse per il settore tecnico-industriale


Descrizione Azienda Cliente
Azienda operante nel settore metalmeccanico riconosciuta per la qualità dei propri prodotti e per l’attenzione alla formazione di nuove risorse tecniche.


Ambiente di lavoro
Contesto dinamico e collaborativo, orientato alla crescita professionale e all’apprendimento tecnico. La risorsa sarà affiancata da personale esperto che la guiderà durante tutto il percorso formativo.

AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat

Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda. 

Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito. 

L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf.  AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004 

axlth