TIROCINANTI FINANCE – AREA AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ

Azienda:
AXL Spa - Agenzia per il lavoro
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
20/11/2025
LUOGO
Lombardia/Varese

SETTORE
Turismo, alberghiero, catering

CATEGORIA - RUOLO
Amministrazione; Amministrazione/Contabile; Amministrazione/Impiegata, Impiegato, Impiegati

ANNI DI ESPERIENZA
da 0 a 6 mesi

CONTRATTO
Stage

TIROCINANTI FINANCE – AREA AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ

La risorsa sarà inserita presso un importante Hotel 4 Stelle situato a Ferno (VA), all’interno del team Finance.


Cosa Offriamo

Offriamo un tirocinio full-time della durata di 6 mesi, rivolto a profili interessati ad acquisire competenze pratiche nell’area amministrativo–contabile in un contesto hotellerie internazionale.
L’indennità mensile prevista è di € 500, con accesso gratuito alla mensa aziendale.

Il tirocinio potrà essere attivato in modalità curriculare o extracurriculare, con inizio previsto per dicembre.
 

Descrizione del ruolo

Sotto la supervisione del team Finance, la risorsa svolgerà attività legate alla gestione contabile e alla reportistica finanziaria, con l’obiettivo di sviluppare competenze concrete nell’ambito amministrativo.

In particolare, la risorsa si occuperà di:

  • Supporto quotidiano nella rendicontazione di ricavi e spese

  • Collaborazione nella gestione delle fatture e nei rapporti con i fornitori

  • Mantenimento aggiornato di registri e documentazione finanziaria

  • Supporto ai vari reparti per garantire la corretta conformità finanziaria

  • Realizzazione di analisi e report ad hoc su richiesta del team

 

Quali requisiti chiediamo

  • Buona conoscenza del pacchetto Office

  • Preferibile laurea o percorso di studi in ambito economico

  • Ottima conoscenza della lingua italiana (C2)

  • Buona conoscenza della lingua inglese (B2–C1)

  • Precisione, predisposizione al lavoro in team e interesse per l’ambito finance

 

Descrizione Azienda Cliente

La struttura ospitante è un hotel internazionale di fascia alta, punto di riferimento sul territorio per servizi business e hospitality. Offre un ambiente professionale, organizzato ed estremamente formativo per chi desidera crescere nel settore amministrativo–finanziario.
 

Ambiente di lavoro

Entrerai in un contesto moderno, collaborativo e dinamico, dove il lavoro di squadra, la comunicazione efficace e il supporto reciproco sono alla base dell’attività quotidiana. Sarai seguito da un team esperto che ti accompagnerà nello sviluppo delle tue competenze professionali.



AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat

Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda. 

Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito. 

L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf.  AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004 

axlga