Tecnico sistemista Help Desk

Azienda:
Waddi srl
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
23/12/2025
LUOGO
Liguria/Genova

SETTORE
Informatica, IT

CATEGORIA - RUOLO
Informatica, IT

ANNI DI ESPERIENZA
da 1 a 2 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato


Waddi Srl, società specializzata nella ricerca e selezione del personale, è alla ricerca di un Tecnico sistemista help desk per solida realtà informatica strutturata e in continua crescita, attiva nel settore della consulenza e assistenza IT.
Chi è il nostro cliente?
Il nostro cliente è una società di consulenza e assistenza IT che mette al centro le persone e la passione per l’informatica, prima ancora che la tecnologia stessa.
Con oltre 20 anni di esperienza, una struttura giovane e dinamica e 28 dipendenti, l’azienda è diventata un punto di riferimento per più di 2.000 clienti serviti, offrendo supporto sistemistico professionale e soluzioni IT affidabili.
Il vero punto di forza?
Clima aziendale positivo, flessibilità, apertura e collaborazione.

Il ruolo e il contesto
La risorsa entrerà a far parte della divisione “Assistenza Help Desk”.
Il ruolo prevede attività sistemistiche sia lato client che server, circa il 90% delle attività viene svolto da remoto dagli uffici aziendali, grazie a strumenti di accesso remoto. Gli interventi presso i clienti sono previsti principalmente per consegna e installazione di nuove attrezzature.
Le principali responsabilità includono:
  • Gestione ed evasione dei ticket di assistenza.
  • Installazione, configurazione e manutenzione di sistemi client e server.
  • Assistenza tecnica da remoto.
  • Migrazioni di posta elettronica e server.
  • Gestione e configurazione VPN.

Requisiti
  • Almeno 3 anni di esperienza come Tecnico Sistemista IT.
  • Esperienza concreta in:
    • Migrazioni di posta elettronica e server
    • Gestione e configurazione VPN
  • Conoscenza di ambienti client e server.
  • Utilizzo di sistemi di ticketing.
  • Buona dimestichezza con l’assistenza da remoto.
  • Conoscenza di Office 365.
  • Disponibilità a interventi presso i clienti quando necessario.
Soft Skills
  • Problem solving.
  • Capacità di lavorare in team.
  • Autonomia operativa.
  • Approccio pratico e orientato al cliente.

Orario di lavoro
 Lunedì – Venerdì | 9:00 – 18:00
 Straordinari occasionali il sabato (prevalentemente da remoto)
 Luogo di lavoro: Genova Centro

Cosa ti offriamo
  • Inserimento con Contratto diretto in azienda
  • CCNL Commercio – 4° livello
  • RAL indicativa: 26.000 €
  • Ambiente di lavoro collaborativo, flessibile e orientato alle persone
  • Stabilità e possibilità di crescita in una realtà consolidata

Vuoi entrare in un’azienda dove competenza tecnica e clima umano fanno davvero la differenza?
Candidati subito e scopri come Waddi può accompagnarti nella tua prossima sfida professionale.
Affidarsi a Waddi significa avere un partner che ti supporta in ogni fase del processo di selezione, con un percorso trasparente e personalizzato, orientato alla valorizzazione del tuo talento.
La presente offerta garantisce pari opportunità a tutti, in conformità alle normative vigenti (L. 903/77; D. Lgs. n. 198/2006; D.Lgs. 215/03 e 216/03).
Nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), tutti i candidat* sono invitati a consultare l’informativa privacy disponibile al link:

(cliccare sul bottone "Candidati ora")

Waddi S.r.l. – Aut. Min. Prot. N. 0000413.09-10-2025